AMORE E DEDIZIONE, DA GENERAZIONI
Fin dal lontano 1910, è l’amore per i meccanismi di precisione e per l’antica arte della gioielleria che sostiene Lorenzon Gioielli; quattro generazioni di esperti gioiellieri e orologiai si sono avvicendate, tutte animate dalla passione e dalla dedizione per gli orologi di alta qualità, i gioielli e le gemme.
Le radici della Gioielleria possono essere trovate proprio qui: il fascino ipnotico degli ingranaggi e dei meccanismi ha spinto Giovanni Lorenzon, insieme al padre Romano, ad aprire il primo negozio di vendita e riparazione di sveglie, più di un secolo fa.
IL PRESENTE E IL FUTURO, UNA TRADIZIONE DI FAMIGLIA
Da allora, Lorenzon Gioielli ha conosciuto un’evoluzione che, anno dopo anno, ha portato a un livello più profondo l’idea di vendita. I clienti possono trovare gioielli e orologi che incontrano i più alti standard estetici e tecnologici, oltre a un servizio completo di assistenza e personalizzazione; soprattutto, incontrano delle figure professionali specializzate ad accompagnarli in un percorso di scelta consapevole.
Nella gioielleria e orologeria, situata nel cuore di San Donà di Piave, Giovanni Lorenzon, la moglie Luciana e il figlio Andrea mantengono viva una tradizione ormai centennale di passione e professionalità. Cortesia, competenza e attenzione per i dettagli sono sinonimi del nome Lorenzon Gioielli. Oggi, come un secolo fa.
LE GEMME, INCANTI DI LUCE
Le pietre preziose racchiudono un mondo, del quale solo pochi sanno esplorare e conoscere i segreti.
Giovanni e Andrea Lorenzon sono tra i pochi gioiellieri in Italia a offrire un servizio completo di consulenza gemmologica, in quanto analisti diplomati I.G.I. (Istituto Gemmologico Italiano): a partire dal 2001, in Gioielleria è disponibile, su richiesta, un servizio di analisi, identificazione e certificazione di gemme e pietre preziose.
L’Istituto Gemmologico Italiano nasce a Milano nel 1973 per diffondere lo studio e l’insegnamento della gemmologia in Italia.
Giovanni e Andrea Lorenzon sono Analisti Gemmologi diplomati I.G.I.