fbpx

Sconti dal 15% al 20% se ti registri. Anche con pagamento rateale.

Cerca

Condizioni generali di vendita

1. Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.lorenzongioielli.com (denominato di seguito “Sito”).

Le presenti Condizioni Generali regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito (denominati di seguito “Clienti”) ed il sito, appartenente alla società Lorenzon A. e G. & C. S.n.c., con sede in Corso Silvio Trentin, 79 30027 San Donà di Piave (VE), Italia, iscritta al registro delle imprese di Venezia con partiva IVA n. 01674610272.

Lorenzon Gioielli invita ciascun Cliente a leggere con attenzione, prima di effettuare ciascuna operazione d’acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura d’acquisto prevista dal sito, a stamparle e a conservarne copia o salvarle in copia elettronica.

Lorenzon Gioielli potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento. Le modifiche eventualmente apportate prenderanno effetto a far tempo dalla data di pubblicazione sul Sito.

2. Garanzia di vendita

Le presenti condizioni di garanzia sono valide per i prodotti delle seguenti brand: “TAG Heuer”, “Longines”, “Hamilton”, “Citizen”, “Garmin”, denominati di seguito “Brand”.

Tutti i prodotti venduti sul sito sono garantiti per 24 (ventiquattro) mesi dalla data di acquisto contro ogni difetto di fabbricazione.

a) La garanzia internazionale copre eventuali difetti del materiale con il quale è stato costruito l’orologio nonché difetti di produzione esistenti al tempo in cui l’orologio è stato venduto (“difetti”).

Per beneficiare di tale garanzia è necessario rispettare le seguenti condizioni:

– la tessera di garanzia internazionale che ha ricevuto insieme al Suo orologio, deve essere spedita al centro di riparazione con l’orologio e deve riportare la data d’acquisto e la firma di un rivenditore autorizzato. La garanzia non verrà rispettata per orologi privi di tessera di garanzia valida debitamente compilata e firmata da un rivenditore autorizzato;
– il numero di serie inciso sulla cassa deve essere perfettamente leggibile e nessuna parte del fondello originale né del numero di serie originale deve essere stata rimossa, modificata, falsificata, alterata, sostituita, cancellata o resa illeggibile. Nel periodo di garanzia e su presentazione del valido certificato di garanzia, avrete il diritto di far riparare il Vostro orologio gratuitamente;

La garanzia non copre:

– La durata della batteria;
– i danni derivanti dal logorio e dall’invecchiamento (come per esempio graffiature del vetro, alterazione del colore e/o del materiale di bracciali e cinturini non metallici esempio pelle, stoffa, gomma, ed il venir meno della placcatura);
– ogni danno a qualsiasi parte dell’orologio che derivi da uso anormale o non autorizzato dell’orologio, da mancanza della dovuta attenzione, da negligenza, da incidenti (colpi, ammaccature, urti, vetro rotto, ecc.), dallo scorretto uso dell’orologio e dalla mancata osservanza delle istruzioni fornite da Brand;
– qualsiasi danno indiretto di qualsiasi natura che possa derivare per esempio dall’uso, dal malfunzionamento, da difetti o mancanza di precisione dell’orologio;
– le riparazioni dell’orologio fatte da persone non autorizzate (come per esempio nel corso del cambio della batteria, di riparazioni o assistenza) o le alterazioni dell’orologio dalla sua condizione originale. E’ espressamente esclusa ogni ulteriore pretesa contro Brand come per esempio per ulteriori danni ai sensi della garanzia di cui sopra, fatto salvo per qualsiasi ulteriore pretesa che l’acquirente possa avere nei confronti del fabbricante ai sensi di legge;

La garanzia di cui sopra:

– è autonoma rispetto alla garanzia che possa essere concessa dal rivenditore di cui quest’ultimo si assume l’esclusiva responsabilità;
– non riguarda le pretese dell’acquirente nei confronti del rivenditore né di qualsiasi ulteriore pretesa che l’acquirente possa avere nei confronti del rivenditore ai sensi di legge;

Estensione di garanzia

Le presenti condizioni di “estensione di garanzia” sono valide per le seguenti brand: “TAG Heuer”, “Longines”, “Hamilton”, “Citizen”, denominati di seguito “Brand”. Non vi è estensione di garanzia per la brand “Garmin”.

L’estensione di garanzia di 12 (dodici) mesi concessa da Lorenzon Gioielli prevede le medesime condizioni della garanzia limitata internazionale. Qualora l’orologio in suo possesso dovesse presentare una qualsiasi delle eventualità citate al punto “a)” nei 12 (dodici) mesi successivi alla scadenza della garanzia limitata internazionale, Lorenzon Gioielli si affiderà a Brand per l’esecuzione delle lavorazioni di riparazione. Le spese di spedizione del solo invio si intendono a totale carico del Cliente. Le spese di restituzione, invece, sono a carico di Lorenzon Gioielli. L’assistenza prestata da Brand garantisce una manutenzione perfetta del Vostro orologio. Se il Vostro orologio richiede assistenza, fate affidamento solo sul rivenditore ufficiale o su un Centro Assistenza autorizzato: soltanto loro possono garantire un servizio che sia all’altezza degli standard di Brand.

3. Procedura di acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito internet, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito internet, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. La pubblicazione dei prodotti e servizi esposti sul Sito internet costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.

L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Lorenzon Gioielli mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Il messaggio ripropone, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Ciascun Contratto d’acquisto stipulato tra il Sito internet e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Lorenzon Gioielli.

Lorenzon Gioielli ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’accettazione di Lorenzon Gioielli si ritiene tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato al Cliente entro 48 ore dall’invio dell’ordine, a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo comunicato dal Cliente.

Successivamente all’invio della risposta di conferma da parte di Lorenzon Gioielli, nel caso sia Lorenzon Gioielli a riscontrare (a causa di errori di natura tecnica o formale) la non correttezza del prezzo e/o delle caratteristiche, pubblicate sul Sito internet, dei prodotti e servizi oggetto della Proposta del Cliente, Lorenzon Gioielli darà espressa comunicazione di ciò al cliente invitandolo ad effettuare, se ancora interessato, una nuova proposta.

Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

I coupon ricevuti dal cliente non sono validi sui prodotti in promozione.

4. Prezzi e disponibilità dei prodotti

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito internet e si intendono comprensivi di IVA. Essi non includono eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione. Qualora occorra, il Cliente dovrà pertanto provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.

I prezzi e le disponibilità dei prodotti, quali riportati sul Sito internet, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati da Lorenzon Gioielli, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati.

Nel Sito internet per ogni prodotto è riportata la disponibilità. Dopo l’approvazione dell’ordine da parte del cliente, Lorenzon Gioielli si impegna a mettere in lavorazione l’ordine e a spedirlo all’indirizzo indicato dal cliente nel più breve tempo possibile. Lorenzon Gioielli non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

ATTENZIONE: Gli ordini ricevuti attraverso il sito internet dopo le ore 12 del venerdì verranno processati il lunedì successivo.

Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito internet prima dell’ordine, Lorenzon Gioielli si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente. Fino al momento della spedizione da parte di Lorenzon Gioielli, comunicata al Cliente attraverso una mail di avvenuta spedizione, il Cliente ha la facoltà in qualsiasi momento di annullare l’ordine o modificarlo, esclusivamente inviando una comunicazione all’indirizzo shop@lorenzongioielli.com.

5. Modalità di pagamento e sicurezza

Lorenzon Gioielli garantisce ai propri Clienti la sicurezza dei pagamenti e la cifratura della connessione durante la trasmissione sulla rete dei dati legati alle carte di credito.

Lorenzon Gioielli mette a disposizione dei propri Clienti le seguenti possibilità di pagamento:

– Bonifico bancario
– Carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express)
– PayPal

Le coordinate bancarie per i pagamenti effettuati con bonifico sono le seguenti:

Bonifico intestato a Lorenzon A. e G. & C. S.n.c.
Causale: numero dell’ordine
Banca: Banca di Credito Cooperativo Monsile e Pordenonese
IBAN: IT98S0835636280000000056266

Per quanto riguarda il pagamento tramite carta di credito, l’addebito avviene immediatamente, a condizione di aver ottenuto l’autorizzazione da parte degli organismi bancari competenti, senza la quale l’ordine sarà considerato nullo. Il pagamento on line tramite carta di credito è realizzato grazie al circuito PayPal che permette la cifratura dei dati bancari al momento della loro trasmissione sulla rete.

I dati rilasciati dai clienti sono sicuri: i dati immessi sono cifrati e non riconoscibili sia per Lorenzon Gioielli che per le infrastrutture di elaborazione dei dati garantendo al 100% l’anonimato dei dati.

Per qualsiasi ulteriore informazione scriveteci al seguente indirizzo mail: shop@lorenzongioielli.com

6. Imballaggio, spedizioni e consegna

La merce ordinata viene preparata dal nostro personale con estrema cura, utilizzando un adeguato imballaggio che consente di proteggere gli articoli da eventuali urti.

Tutte le nostre spedizioni sono affidate ai migliori Corrieri e ogni pacco inviato viene assicurato.

Potete monitorare il vostro pacco attraverso il Sito del corriere dopo aver ricevuto via e-mail la notifica di spedizione e il relativo codice di tracciamento.

Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da Lorenzon Gioielli, il Cliente è tenuto a controllare:

1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
2) che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

In caso di rottura o manomissione del pacco vi invitiamo a non accettare il pacco e a contattarci immediatamente. Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 8 (otto) giorni dalla data di avvenuta consegna – a Lorenzon Gioielli (inviando un messaggio all’indirizzo shop@lorenzongioielli.com) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti.

Casi di forza maggiore, impossibilità di consegna del prodotto da parte dell’azienda produttrice, indisponibilità di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero che causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Lorenzon Gioielli daranno diritto a Lorenzon Gioielli di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’acquisto. In tali ipotesi, Lorenzon Gioielli fornirà tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Lorenzon Gioielli. I tempi di consegna riportati nella scheda prodotto sono da considerarsi “tempi stimati di consegna”, non vi è quindi alcuna garanzia che tale data venga rispettata.

7. Diritto di recesso

Il diritto di recesso è disciplinato dal D.Lgs. n. 21 del 21/02/2014 che regola la materia dei Diritti dei consumatori. Il recesso determina la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Prima di procedere con il rinvio della merce, vi chiediamo di controllare attentamente che le seguenti condizioni siano rispettate.

La procedura da seguire è la seguente:

– scaricare, stampare e compilare il modulo di reso che si trova a questo link, quindi inviarlo a info@lorenzongioielli.com;
– rispedire il prodotto entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione del reso da parte di Lorenzon Gioielli;
– il prodotto non deve essere mai stato usato, non deve essere danneggiato, né sporco.
– il prodotto deve essere restituito nella custodia e nella scatola originale, con libretto di istruzioni e certificati;
– la spedizione deve essere notificata via e-mail con la segnalazione della data di spedizione, del servizio utilizzato (posta/corriere espresso) e, del numero di lettera di vettura;

– in caso di reso di un acquisto effettuato tramite PayPal l’acquirente dovrà sostenere le spese di commissione;

I pacchi vanno spediti a: Lorenzon Gioielli Corso Silvio Trentin, 79 30027 San Donà di Piave (VE)

Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente. Gli articoli per i quali si vuol far valere il recesso vanno rispediti con mezzi congrui e il diritto di recesso decade nel caso di danneggiamento o smarrimento di pacchi non tracciabili o non assicurati, per i quali non sono in alcun modo imputabili responsabilità a Lorenzon Gioielli. Il diritto di recesso dà origine a rimborso totale della spesa sostenuta (salvo acquisto tramite PayPal per il quale il Cliente dovrà sostenere le spese di commissione) qualora il prodotto restituito sia integro e con scatola originale (confezione mai aperta). Nel caso in cui Lorenzon Gioielli dovesse rifiutare il diritto di recesso per una delle motivazioni sopracitate, la merce rimarrà in custodia presso Lorenzon Gioielli. L’oggetto potrà essere restituito al Cliente tramite ritiro presso il punto vendita o tramite spedizione che sarà a totale carico del Cliente. Un imballaggio non sufficiente della scatola in cui viene rispedito l’oggetto fa decadere (in maniera esemplificativa e non esaustiva) il diritto di recesso nel caso in cui il prodotto arrivi danneggiato (scatole troppo leggere, assenza di pluriball o scotch ecc.).

La durata indicata di 14 giorni è contata a partire dalla data di consegna dell’ordine comunicata dal corriere. Lorenzon Gioielli procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 14 giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce resa. Respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto per il quale non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione. Il rimborso è effettuato tramite bonifico bancario, riaccredito delle somme su carta di credito o, a scelta del cliente, con un buono acquisto senza limiti temporali sul Sito dell’ammontare pari a quello dei prodotti restituiti (salvo acquisto tramite PayPal per il quale il Cliente dovrà sostenere le spese di commissione). Le spese di rispedizione, che restano a carico del Cliente.

Non è possibile avvalersi del diritto di recesso (salvo vizi o difetti) per alcuni prodotti. Tale informazione sarà espressamente visibile per tutti gli oggetti per i quali non vi è possibilità di recesso (salvo vizi o difetti), durante tutte le fasi di acquisto e il Cliente dovrà espressamente accettare di rinunciare a tale diritto per poter procedere all’acquisto. In caso contrario il Cliente non potrà concludere l’ordine.

Il diritto di recesso decade totalmente nei casi in cui Lorenzon Gioielli accerti:

1) l’utilizzo anche parziale del bene;
2) la mancanza della confezione esterna e/o della scatola interna originale;
3) l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);
4) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
5) l’assenza delle protezioni originali di fabbrica (pellicole protettive, scotch salva bracciale, imballi protettivi);

Lorenzon Gioielli non procederà al rimborso per i resi che non rispetteranno tutte le condizioni sopra indicate.