La precisione è fondamentale in alcuni contesti, l’elemento che può fare la differenza tra un successo e una disfatta.

È stato così per aviatori ed esploratori dai nomi leggendari, come Amelia Earhart, Paul-Emile Victor, Elinor Smith e Howard Hughes: accompagnati soltanto dal loro coraggio, hanno compiuto imprese da record affidandosi al marchio che più incarnava (e incarna tutt’ora) l’unione di spirito pionieristico e precisione. Longines, infatti, ha sempre proposto l’avanguardia tecnologica come proprio motto nell’offrire al mondo dello sport e dell’avventura cronografi dalle performance ineguagliabili.

Lo stesso animo, un’evoluzione moderna

Il mondo forse è cambiato, la tecnologia è avanzata, ma la passione per l’avventura non si estingue; e, con lei, anche la ricerca continua di Longines di un modello sempre proiettato in avanti, che possa prevedere e dare una risposta immediata alle nuove esigenze del mondo outdoor. Longines Spirit è esattamente questo: un connubio di storia e innovazione che restituisce vita a un retaggio di lunga data. In questa collezione è possibile trovare le linee caratteristiche degli orologi da pilota rivisitate in chiave moderna, con un design contemporaneo che fa da cornice agli elementi ereditati dall’universo dell’aviazione pionieristica.

Un modo perfetto per rendere omaggio a chi, nel passato, ha affidato a Longines il proprio successo, e per celebrare lo spirito sempre attuale di chi si accontenta solo del massimo.

Eleganza e tecnologia firmate Longines

Il quadrante, le lancette e i cinturini sono presenti in diverse tipologie, per incontrare il gusto personale di ognuno; ciò che non cambia è il movimento automatico esclusivo dotato di spirale in silicio. Queste caratteristiche permettono di avere un’estrema precisione, come garantito anche dal certificato di cronometria COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres), e una maggiore durata nel tempo.

Sono disponibili le versioni tre lancette/datario e cronografo, con quadranti dalle diverse tonalità – nero opaco, argenté grené oppure blu soleil. Infine, il dettaglio che esprime al meglio la propria personalità: il cinturino. La collezione Spirit prevede una versione standard, con cinturino in pelle marrone scuro, marrone chiaro e blu con fibbia oppure con bracciale in acciaio inossidabile. Vi è anche la versione prestige, un sistema di intercambiabilità con tre cinturini (bracciale in acciaio, cinturino in pelle marrone scuro, marrone chiaro o blu con fibbia e cinturino NATO in pelle marrone con fibbia).

Prestazioni di tradizione antica vestite da uno stile moderno, per un marchio che ha come vocazione l’eccellenza.