L’inizio di un’epoca: Hamilton Pulsar
Esistono dei modelli, delle creazioni, dei pezzi talmente innovativi e unici da divenire un punto di riferimento per l’epoca in cui sono venuti alla luce; pietre miliari che hanno segnato una svolta rispetto a quanto esistito prima e influenzato ogni idea successiva.
Questo è proprio il caso di Hamilton Pulsar, il primo orologio da polso digitale: presentato al pubblico nel 1970, cambiò drasticamente la maniera di concepire il mondo dell’orologeria. Hamilton Pulsar incarna perfettamente una modernità che, all’epoca, non poteva più aspettare di diventare protagonista e un design che si adatta perfettamente alla sua tecnologia inedita.
Le celebrazioni per il 50° anniversario: una versione rivisitata
Hamilton Pulsar è divenuto un’icona del suo tempo: oggi, a 50 anni dalla sua creazione, Hamilton rilascia una speciale versione per riportare in scena l’innovazione e l’emozione di un modello che ha cambiato il modo di vedere l’alta orologeria.
Il nuovo Hamilton PSR si declina in due varianti, PSR in acciaio e PSR PVD oro giallo. Ciò che li accomuna al loro predecessore è il design, le cui linee arrotondate strizzano l’occhio a una modernità attuale negli anni ’70 come ora, e una personalità totalmente riconoscibile che parla da sé.
Tuttavia, poiché l’ispirazione per questo modello è l’innovazione tecnologica, è stato doveroso portare anche per queste due versioni un elemento di contemporaneità: lo schermo, infatti, è una tipologia ibrida costituita da LCD LED (sempre acceso e riflettente) e OLED (emissivo, ovvero che si illumina premendo il pulsante sulla cassa e permette quindi una visualizzazione perfetta anche in condizioni di grande luminosità).
Un’esperienza di acquisto unica, solo nelle gioiellerie più prestigiose
Come rendere ancora più speciale l’esperienza di rinascita di un orologio iconico? I modelli Hamilton PSR sono esemplari unici, e per questo sono stati creati in un numero limitato di pezzi. Inoltre, proprio a causa della loro rarità, solo le gioiellerie e orologerie di più alto prestigio potranno presentare ai propri clienti le due varianti PSR e dare loro la possibilità di conoscerli e acquistarli.
PSR PVD oro giallo, in particolare, è una limited edition che prevede la creazione di soli 1970 esemplari; la confezione in cui viene venduto è stata progettata per l’occasione, valore aggiunto che rende ancora più inimitabile l’esperienza di acquisto.
Presso Lorenzon Gioielli è possibile trovare uno staff esperto nel settore dell’alta orologeria che saprà guidarvi nel percorso di conoscenza e acquisto dei modelli PSR e delle altre collezioni Hamilton.