Dal connubio tra l’artigianalità vetraia veneziana e la lavorazione dell’argento, di cui Greggio è pioniere, nasce Dogale, oggetti per la casa unici e raffinati, dai colori caldi ed intensi.
Cosa succede quando il vetro e l’argento si incontrano?
Dogale reinventa la lavorazione di due materiali diversi, combinandoli insieme: il vetro decorato a mano a cui viene successivamente fatta una placcatura in argento, sfruttando al massimo la trasparenza colorata del primo e il bagliore lunare del secondo.
Ciascun pezzo della collezione è irripetibile, grazie a un processo di produzione totalmente artigianale che rende ogni piatto, vaso o centrotavola ancora più unico e prezioso; non semplici complementi d’arredo, ma piccole opere d’arte che impreziosiscono l’home decor illuminando l’ambiente che lo ospita e circonda.
Guarda qui gli articoli Dogale e scopri la loro elegante armonia tra forme e riflessi.
Grazie all’applicazione di una speciale vernice questi oggetti non ossidano e non richiedono nessun tipo particolare di manutenzione rendendo ogni pezzo Dogale un must have in casa o un regalo gradito capace di sedurre ugualmente gli amanti dello stile classico che quelli del design più moderno.
Artigianalità e storia
Gli oggetti Dogale con la loro brillantezza e preziosità riflettono la storia e la magnificenza della tradizione da cui hanno origine, a iniziare dal nome che indica direttamente il copricapo che indossava il Doge della Serenissima.
L’antica arte del vetro, che a tutt’oggi caratterizza l’artigianalità Veneziana, vestita d’argento assume ora fogge estrose per oggetti eleganti, curatissimi nelle finiture, nei dettagli e dall’impatto tattile, oltre che visivo, davvero sorprendente.
Il mito, il teatro e la prima linea Dogale: la Fenice
L’uccello mitologico dal piumaggio scarlatto e dal collo dorato capace di rinascere dalle proprie ceneri che ha ispirato il nome di uno dei teatri più prestigiosi al mondo, nonché uno dei simboli culturali più forti e importanti di Venezia, dà il nome anche alla prima linea della collezione Dogale.
L’armonia e la semplicità delle forme, i giochi di luce e i colori brillanti, ma discreti sono i segni distintivi di questi oggetti preziosi, unici ed irripetibili.
Noi, Gioielleria Lorenzon, come rivenditore ufficiale, non potevamo esimerci dal presentare questa linea capace di portare un tocco di vera eleganza nella casa di chi lo acquista o riceve in dono.
Vedi qui nel nostro catalogo online la collezione Fenice.