La scelta di un prezioso che duri per sempre, che simboleggi il sentimento eterno, è indubbiamente tanto importante quanto delicata: ecco perché è necessario affidarsi a degli esperti del settore, che possano condurre nella valutazione di ogni modello o tipologia presente nel modo più corretto e appropriato per il singolo caso.

Una delle domande che più spesso ci viene rivolta da chi entra in Gioielleria con questa intenzione è: ma qual è la differenza tra un Trilogy, un Eternity e un Solitario? Quale dovrei scegliere?

Anello Trilogy: quando regalarlo

L’anello Trilogy porta in sé un significato molto profondo, che lo rende la scelta più adatta nel caso di una relazione d’amore che dura da molto tempo oppure che attraversa una fase in cui viene definitivamente consacrato (per esempio, la nascita di un figlio o un compleanno importante).

Le tre pietre poste l’una accanto all’altra in questo tipo di anello, infatti, indicano il passato, il presente e il futuro: regalare un Trilogy, dunque, significa offrire alla persona amata tutto il proprio tempo, la propria vita, in una promessa che dura da lungo tempo e che durerà per sempre.

Il tre, inoltre, è un numero simbolicamente carico di significati importanti, a tal punto da essere indicato spesso come il “numero perfetto”.

Anello Eternity: significato

Ciò che distingue l’anello Eternity dagli altri è la sua composizione: la sua caratteristica, infatti, è quella di avere una fascia ricoperta interamente di pietre preziose.

La simbologia di questo tipo di anello è legata proprio al suo aspetto: il cerchio (e quindi la fede in sé per sé) è simbolo di eternità e infinito, e il fatto che nemmeno le pietre abbiano un inizio e una fine (poiché, per l’appunto, possono essere trovate su tutta la superficie del prezioso) sottolinea ulteriormente questa idea, conferendo inoltre il significato di solidità.

Solitario: ideale per il fidanzamento

Quando si tratta di fidanzamento, la scelta più classica e, allo stesso momento, più unica è assolutamente l’anello solitario. Il diamante è di sicuro un simbolo importante di resistenza, durevolezza e, naturalmente, di pura bellezza; essendo anche l’unica pietra presente sull’anello, sta a indicare un amore unico, una promessa esclusiva.

Per ogni momento, c’è il giusto prezioso da regalare: vieni in Gioielleria per la tua occasione speciale, ti aiuteremo a scegliere esattamente l’anello perfetto per voi!