Gli anni passano, ma la passione e l’avanguardia di cui Tag Heuer si fa ambasciatore rimangono sempre vive. Anzi, la capacità di rimanere fedele a se stesso pur evolvendosi in continuazione rende questo marchio un nome di principale importanza nel mondo dell’alta orologeria e dello sport. E lo fa da 160 anni.

Un anniversario da ricordare

In occasione di questa speciale ricorrenza, Tag Heuer sceglie di celebrare la storia e la tradizione del marchio nella maniera che più gli si addice: mettendo la propria tecnologia al servizio di una delle gare automobilistiche più prestigiose e suggestive, il Gran Premio Nuvolari.

Arrivata alla sua 30a edizione, questa corsa di automobili storiche che propone un percorso di 1095 km tra Mantova, Rimini e Siena ha richiesto un partner affidabile, preciso ed esperto per il cronometraggio. La scelta non poteva che ricadere sul marchio svizzero, da sempre simbolo dalla passione per cronografi e gare su strada.

Così legato a questo mondo da creare un modello in onore della leggendaria Carrera Panamericana Mexico, corsa automobilistica che ispirò nel 1963 Jack Heuer, pronipote del fondatore Edouard, per la creazione di Tag Heuer Carrera, divenuta poi la linea dei cronografi sportivi racing per eccellenza.

Tag Heuer Carrera, oggi

Ed ecco la seconda idea che il marchio svizzero ha avuto per festeggiare il traguardo dei 160 anni: rivisitare questa linea iconica, simbolo della propria natura sportiva, e presentarla proprio in occasione del Gran Premio Nuvolari. Tag Heuer Carrera viene ridisegnato e declinato in quattro versioni: tre con bracciale in acciaio e quadrante nero, blu e verde e una preziosa versione con cinturino in cocco e dettagli in oro rosa. La cassa da 44 mm è in acciaio, mentre la lunetta con scala tachimetrica viene realizzata in ceramica (fatta eccezione per la versione con quadrante verde, in cui viene presentata in acciaio).

L’eccellenza tecnica e l’assoluta precisione sono assicurate dal movimento automatico Heuer 02, costruito interamente da Tag Heuer, con 80 ore di riserva di carica. Un quadrante chiaro e pulito, creato appositamente per essere utilizzabile ad alte velocità: uno strumento che fa la differenza, anche grazie alla superficie in Super-Luminova delle lancette, che garantisce una visibilità perfetta anche di notte.

Ti aspettiamo da Lorenzon Gioielli a San Donà di Piave (Venezia) e sul nostro shop online per presentarti Tag Heuer Carrera e tutti gli orologi firmati Tag Heuer.