Fope: bracciale Flex’it, un esempio di design

Fope: bracciale Flex’it, un esempio di design

Bracciale Flex'it di Fope

Una creazione unica nata dall’incontro tra oreficeria, design e ingegneria

Nel mondo dell’oreficeria a volte capita di assistere alla nascita di gioielli speciali, talmente unici da lasciare il segno e, come si suol dire, “fare scuola”.

Uno di questi momenti è stata certamente la presentazione del bracciale Flex’it, creazione del laboratorio orafo Fope: un capolavoro di arte orafa ma anche di ingegneria, un vero esempio di scienza messa al servizio della bellezza.

Vi presento i segreti di questa collezione unica.

 

Genio ed eleganza

Flex’it continua ad affascinare le donne di tutto il mondo da ormai più di 10 anni. Il segreto di questo bracciale, ormai divenuto una delle icone del laboratorio orafo vicentino, è la maglia d’oro elastica.

Un concetto mai visto prima nel panorama della gioielleria mondiale, la maglia d’oro elastica è un sistema brevettato di microscopiche molle in oro che rende il bracciale elastico, flessibile, estremamente confortevole e facile da indossare.

Il design del bracciale è unico: nessuna chiusura, solo un affascinante ed uniforme susseguirsi di piccoli elementi dorati.

 

I diversi volti di un’invenzione unica

Il sistema Flex’it prende forma in diverse collezioni del marchio vicentino, tutte contraddistinte dal design elegante e dal comfort unico del bracciale. Creazioni in oro 18 carati bianco, giallo e rosa, impreziosite dai bagliori dei diamanti e dei diamanti neri.

Particolarmente affascinanti sono gli anelli creati con la maglia d’oro Flex’it, che permettono di coprire più taglie e provare una dimensione di vestibilità tutta nuova. Anche gli anelli, come i bracciali, sono interamente realizzati in oro e vestiti dei suoi colori (giallo, bianco e rosa), mentre i diamanti ne impreziosiscono le linee e ne esaltano i colori riflettendo la luce.

 

Fope, con il sistema Flex’it, ha creato una vera gemma nel panorama dell’oreficeria Made in Italy. Sono sempre felice di far scoprire ai miei clienti questi pezzi dal fascino unico: vi aspetto quindi in Gioielleria a San Donà di Piave per mostravi tutti i colori e le forme della collezione Flex’it.