Citizen Promaster 30th Anniversary

Citizen Promaster 30th Anniversary

Oltre ogni limite, dal 1989: una delle collezioni più famose dell’orologeria giapponese compie trent’anni.

Tecnologia e prestazioni al massimo, dagli abissi alle vette più alte, fino al cielo: la collezione Promaster di Citizen è un’icona nel mondo degli sport estremi.

In trent’anni di storia Promaster si è conquistata sul campo la propria fama, grazie a tecnologie d’avanguardia, materiali resistenti pensati per la performance e un design senza precedenti: per questi motivi la consiglio a chi, sportivo o no, desidera spingersi oltre i propri limiti.

Performance, robustezza, sicurezza

I modelli top della gamma Promaster sono equipaggiati con movimenti brevettati Citizen Eco-Drive a carica di luce e bassissimo consumo energetico.  Questa tecnologia trae energia dalle fonti luminose a qualsiasi intensità, siano esse artificiali o naturali. Eco Drive alimenta un microcomputer a basso consumo che controlla altimetro e/o profondimetro.

Il cuore tecnologico di Citizen Promaster è racchiuso in una cassa in acciaio ad elevata robustezza e, dove disponibile, in Super Titanio. Questa esclusiva di Citizen offre una resistenza all’abrasione di cinque volte superiore a quella del normale titanio, mantenendo inalterate le proprietà di robustezza, inossidabilità e leggerezza.

Certificazione ISO 6425

Tutti i modelli Promaster, siano essi delle serie Aqualand e Diver (pensati per gli sport subacquei) o Altichron (per l’alpinismo e l’outdoor), rispettano la certificazione standard ISO 6425.

Oltre ad equipaggiare, a seconda del modello, un altimetro/profondimetro e un indicatore del tempo di immersione, i modelli Promaster garantiscono un’ottima visibilità anche in condizioni di buio, per avere sempre una visione chiara dell’ora, del tempo di immersione/risalita e del livello della batteria.

Gli orologi sono inoltre schermati contro il magnetismo, resistono agli urti, alla pressione, agli shock termici e alle infiltrazioni d’acqua sia dolce che salata.

Tutte caratteristiche utili a conseguire questa prestigiosa certificazione.

Serie 30th Anniversary Promaster Limited Edition

In occasione del 30° anniversario, si aggiungono alla famiglia Promaster di Citizen altri modelli unici in edizione limitata, realizzati per celebrare questo importante traguardo.

SKY, LAND e MARINE saranno lanciati a partire da giugno 2019.

  • Promaster SKY è un orologio professionale per i piloti e gli amanti del volo, equipaggiato con un esclusivo sistema GPS e soluzioni ad alta tecnologia. Un must per chi ama (e vive) il mondo dell’aviazione.
  • Promaster LAND, pensato per gli amanti dell’outdoor, del trekking e dell’alpinismo, è realizzato con materiali ad alta resistenza adatti all’utilizzo all’aria aperta. Il Super Titanio utilizzato per la scocca di questo modello è progettato con tecnologia Duratect MRK Gold, appositamente sviluppata per resistere ancora di più a urti e graffi. Promaster LAND è sinonimo di massima performance sia a temperature alte che molto basse.
  • Promaster MARINE offre uno stile unico e prestazioni senza precedenti. Un orologio che nasce nelle profondità marine ma che si distingue anche nell’uso quotidiano. Il quadrante è di lettura facile ed immediata, con indicatori di riserva di carica, allarme di profondità eccessiva, indicatore della presenza di acqua, corona e pulsanti a vite. Promaster MARINE offre la massima impermeabilità fino a 200 metri di profondità.

 

Venite a trovarmi in Gioielleria a San Donà di Piave (VE), sarò felice di illustrarvi la storia e le caratteristiche della serie Promaster: sono sicuro che il design e il carattere di questi segnatempo Citizen animeranno lo sportivo che è in voi.